APRI UN SINISTRO

In caso di sinistro stradale

Se ti capita un incidente, in auto o in un altro veicolo, chiarita la dinamica, compila il Modello Blu in ogni sua parte, riportando i dati contenuti sia nei documenti dei conducenti che in quelli dei veicoli. Il Modello Blu, detto anche CAI – Constatazione Amichevole di Incidente, viene fornito dalle compagnie assicurative e tutti gli automobilisti dovrebbero averne sempre una copia in macchina, con una penna, nell’eventualità di un incidente. Più complete sono le informazioni raccolte, più veloce sarà la pratica di risarcimento.

In caso di sinistro in casa

Se nella tua casa si verifica un evento per cui sei assicurato, entro 10 giorni da quando ti accorgi del danno subìto, devi presentare la tua denuncia scritta all’Agenzia in cui hai stipulato la polizza, oppure alla sede della compagnia di assicurazione. Se l’evento occorso è stato un furto, manda all’agenzia o alla compagnia di assicurazioni anche l’originale della denuncia che avrai fatto alle pubbliche autorità. Conserva fino al sopralluogo del perito ogni eventuale traccia del sinistro (serve a dimostrare l’effettiva consistenza del danno, tenendo a disposizione tutti i documenti o altri elementi utili).

In caso di infortuni e malattia

Subito dopo l’infortunio (o l’insorgere della malattia) e nel periodo successivo, segui tutti gli step necessari per ottenere il rimborso. È importante conservare ogni documento che ne attesti la gravità e che riporti eventuali spese sostenute. Nel più breve tempo possibile, manda la relativa denuncia all’Agenzia presso cui hai stipulato la polizza, oppure direttamente alla sede della compagnia di assicurazione.

In caso di sinistro in viaggio

Se hai sottoscritto le garanzie di Assistenza, in caso di imprevisto o di necessità, Reale Mutua viene in tuo aiuto tramite la Centrale Operativa di Blue Assistance. La tua auto si ferma all’improvviso? Sei all’estero e cerchi un medico specialista? È domenica e hai bisogno di un idraulico? Sei in viaggio e ti hanno smarrito il bagaglio? La prima cosa da fare è chiamare la Centrale Operativa al Numero Verde 800 092 092 dall’Italia (+39 011 742 55 55 dall’estero) per ricevere il supporto più adatto a risolvere la situazione.

In caso di sinistro per piccole e medie imprese

Fermare la produzione in caso di incidente equivale a una potenziale perdita di clienti e quindi di fatturato. Ecco perché intervenire in tempi rapidi per contenere i danni è fondamentale. Contatta il Numero Verde 800.178.590 dedicato al servizio e gestito da PER S.p.A, attivo 24 ore su 24. In questo caso devi necessariamente comunicare gli estremi dell’Agenzia che ha emesso il contratto ed il relativo numero di polizza. Successivamente, nel più breve tempo possibile, devi far pervenire la denuncia di sinistro alla tua Agenzia di riferimento, che si farà carico di procedere all’apertura del sinistro.

Hai bisogno di assistenza?

Siamo al tuo fianco su diversi canali! Scegli cosa fare.
Non appena si verifica l’evento, contatta la Centrale Operativa è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Apri l’app Reale Mobile e chatta direttamente con i nostri operatori. Accedi, clicca sull’icona a forma di scudo e poi vai nella sezione “Servizio Clienti”.
Compila il form per segnalare il sinistro. Verrai ricontattato dal personale dell’Agenzia.

Apri un sinistro

Compila il form per segnalare il sinistro. Il personale di Agenzia prenderà in carico la segnalazione e la contatterà per eventuali ulteriori informazioni e per aprire il sinistro.